COVID Symptom Tracker Android

2.6.0

COVID Symptom Tracker è un'applicazione sviluppata da una serie di istituzioni scientifiche tra Regno Unito e Stati Uniti d'America per la lotta al COVID-19

8/10 (4 Voti)

La pandemia da coronavirus COVID-19 che è riuscita a mettere in ginocchio l'intero pianeta ha reso necessario un raddoppio degli sforzi nella ricerca nella lotta all'emergenza sanitaria. Uno degli strumenti maggiormente utilizzati è stato proprio quello della tecnologia mobile, dato che al giorno d'oggi l'utilizzo delle applicazioni ha reso possibile la raccolta di dati di varia natura che, in molti casi, possono rivelarsi di grande aiuto nel riconoscimento, isolamento e sradicamento della malattia.

App per monitorare il contagio della pandemia da COVID-19

Una di queste applicazioni è COVID Symptom Tracker, sviluppata da ricercatori e scienziati provenienti da varie istituzioni di prestigio, come l'Università di Stanford e Harvard o il King's College londinese.

L'applicazione offre all'utente la possibilità di registrarsi e rispondere a una serie di domande con lo scopo di costruire un quadro il più chiaro e preciso possibile sia sullo stato di diffusione del virus, sia sulla sintomatologia che si manifesta nei vari individui in base alle condizioni fisiche degli stessi e ai loro stili di vita.

L'applicazione è rivolta agli utenti residenti negli Stati Uniti e Regno Unito e consente di tenere un registro quotidiano in grado di indicare un'eventuale presenza dei sintomi e il modo in cui questi si manifestano in ciascun individuo in caso di contagio da COVID-19. Le informazioni così raccolte saranno di fondamentale importanza per i ricercatori nella lotta quotidiana alla malattia e saranno trattate nel massimo rispetto della riservatezza ed esclusivamente allo scopo sopra menzionato.

Alice Verni
Alice Verni
Zoe Global Limited
3 mesi fa
14/01/2022
41,4 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso